carne  con verdure - Taverna della Trisa, Milan
insegna - Taverna della Trisa, Milan
sala - Taverna della Trisa, Milan
sala - Taverna della Trisa, Milan
pianoforte - Taverna della Trisa, Milan
sala - Taverna della Trisa, Milan
antipasti - Taverna della Trisa, Milan
cous cous - Taverna della Trisa, Milan
crostata - Taverna della Trisa, Milan
polpette - Taverna della Trisa, Milan
carne  con verdure - Taverna della Trisa, Milan
insegna - Taverna della Trisa, Milan
Birthday

Taverna della Trisa

9/10
Average price €45accept Yums
628 reviews

Selected by Insider

A rare pearl among our careful selection of the best addresses right now

Il Trentino e la cucina delle Dolomiti sono di casa anche a Milano, in questo bel ristorante dove l’ambiente raccolto, gli arredi in legno, i soffitti a travi, i materiali naturali, le candide tovaglie, i quadri e le ricette antiche appese alle pareti richiamano suggestioni di montagna. Un plus? La bella sala a veranda affacciata su un giardino interno. Anche il menu, come è logico aspettarsi, è incentrato sulle specialità della regione, molte delle quali si alternano a seconda delle stagioni; piatti di origini tradizionali e popolari, che in carta sono descritti in dialetto trentino (ma accompagnati da relativa descrizione in italiano). Come, in inverno, lo Stoifìs en ‘te la zàngola (baccalà mantecato alle nocciole e cavoli rossi glassati, su fogliette calde di polenta) o i Canederlòti de zuca baruca (gnocchi trentini di pane e zucca, speck sfilacciato e formaggio casolèt della Val di Sole ai semi di papavero). O ancora il Tonco de pontesèl a le tartùfole (misto di carni bianche in umido al tartufo nero del monte Baldo, con verdure e polenta).

In alternativa alle carni, si può spaziare fra una serie di piatti a base di pesce d’acqua dolce (pesce persico, lavarello, trota di lago, luccio, salmerino…) come il Salmerìn ai finferli (filetto di salmerino avvolto in foglie di bietole al lardo bianco, funghi gallinacci e polenta al formaggio Vezzena). O ancora spaziare fra i pregiati formaggi di malga, come la Spressa magra della Val Rendena, l’Erborinato e fresco di capra del Lomaso o l’Ubriaco al Teroldego Rotaliano. Fra i dolci, immancabile lo Strudel (con varianti stagionali, ad esempio in inverno alle mele e uva fragolina, servito tiepido con salsa al moscato giallo e un delizioso gelato alla cannella) o il Fagotel de peratole (fagottino di pasta fillo con pere, cioccolata e gelato alla vaniglia). E i vini? I pregiati Trentini, dal Teroldego al Lagrein al Marzemino, alla Nosiola dei laghi, al Traminer Aromatico. E, a fine pasto, si può scegliere fra una selezione di quasi 50 grappe differenti.

Scritto da Marina Bellati

Milanese, giornalista, si occupa di gastronomia e ristorazione da vent’anni, collaborando con testate quali Ristoranti, Bargiornale, La cucina Italiana, Grande Cucina, Dove, Libero. Cura la stesura di libri dedicati a cucina e pasticceria.

Insider tip
Il Trentino e la cucina delle Dolomiti sono di casa anche a Milano. Il menu, come è logico aspettarsi, è incentrato sulle specialità della regione, molte delle quali si alternano a seconda delle stagioni.

Restaurant menu

Chef's recommendations

Average price €45 Special request

Dietary requirements

See à la carte and set menus

Scores & Reviews

9/10
Excellent
based on 628 reviews
  1. Stefano D.
    • one review
    8/10

    Ottimo

  2. Wanda H.
    • 7 reviews
    8.5/10

    A very unique menu with various dishes from the mountains. Atmosphere was romantic. Wait staff were efficient.

  3. Joel R.
    • 11 reviews
    10/10

    All perfect, for me is the best restaurant in Milano!

  4. Davide m.
    • 19 reviews
    9/10

    Ottimo cibo, forse un po' caro.

  5. Vivienne H.
    • 32 reviews
    8/10

    Went there for a group of my friends, the place is nice, a bit quiet though because no any background music so we were a bit noisy . Food is delicious, my steak is good and also the starter ( mixed cheese and salami ) good wine and def very delicious desert I had ( something with castagne ), would recommend to go

  6. Joel R.
    • 11 reviews
    10/10

    For me, is the best restaurant in Milan quality / price!! Perfect food!!

  7. Lilly R.
    • one review
    2/10

    Terrible experience. In every way. Service was all wrong. Menus were bizarre and not available in English. The wait staff and the ambiance was like something from a horror movie...creepy and suspicious...don’t recommend this place. Over-priced and just not worth it.

  8. françoise d.
    • 4 reviews
    10/10

    Da provare assolutamente!

  9. Sasha M.
    • 30 reviews
    10/10

    Great cuisine. Enjoyed everything. Thank you.

  10. Giovanni L.
    • 2 reviews
    9.5/10

    ottima esperienza

  11. Joel R.
    • 11 reviews
    10/10

    Extraordinary!! No doubt that was the best restaurant in Milan!! The food are so so nice!! Incredivel place!! Approved!!! Thank you...

  12. Federico W.
    • 85 reviews
    9.5/10

    Sempre ottimo

  13. Grazia B.
    • 210 reviews
    10/10

    Great ambiance, great staff, great food. I'd be back every day.

  14. Richard W.
    • one review
    9.5/10

    Excellent meal. A little lacking in atmosphere until more tables arrived. The menu only in Italian which was difficult for elementary Italian speakers but we thoroughly enjoyed what arrived. Very friendly staff.

  15. Stefano d.
    • 44 reviews
    8.5/10

    Really kindly service, punctual and professional. The quality of food is good but not excellent. Meals well presented. Unique big weakness is the bread siding the courses.

Practical information

Opening time

Pranzo: dal martedi alla domenica dalle 12:30 alle 15:00

Cena: dal martedi al sabato dalle 19:30 alle 23:30

How to get to the restaurant

Via Francesco Ferrucci, 1, I-20145, Milan, Italy

Public transport

Tram C.so Sempione Via Procaccini (T1-T19)

About the restaurant

LA TRADIZIONE TRENTINE IN CUCINA - A pochi passi da Corso Sempione, a Milano, si trova il Ristorante Taverna della Trisa. Un ambiente con un’atmosfera di tranquillità e benessere, contraddistinta dalla sobrietà tipica montanara nell’arredo e nella cordiale professionalità dello staff. E’ presente una veranda ospitale, immersa nel verde del giardino.

IL MENÚ - La cucina propone piatti fantasiosi dall’antica origine popolare, con sapori e aromi arricchiti dalle diversità tipiche di una terra di confine. Dai canederli, sfiziosi gnocchi di pane mitteleuropei, antico tonco de potesel, stufato trentino-veneto di carni da cortile, profumate da funghi e verdure.

LA CANTINA - La carta dei vini è molto ricca, soprattutto, manco a dirlo, di quelli provenienti dal trentino.

Services

, ,

, Dinner show, , Wheelchair Accessible,

Restaurants around "Taverna della Trisa"

Free service—Availability confirmed immediately.