L'atmosfera - Seafood Bar, Turin
Proposta del menu - Seafood Bar, Turin
Proposta del menu - Seafood Bar, Turin
Proposta del menu - Seafood Bar, Turin
Degustazione di salmoni affumicati (Norvegese, Sockeye e Red King) - Seafood Bar, Turin
Entrata - Seafood Bar, Turin
Lo stile - Seafood Bar, Turin
La sala - Seafood Bar, Turin
La sala - Seafood Bar, Turin
I tavoli - Seafood Bar, Turin
L'atmosfera - Seafood Bar, Turin
Proposta del menu - Seafood Bar, Turin

Seafood Bar

9/10
Average price €30
491 reviews

Selected by Insider

A rare pearl among our careful selection of the best addresses right now

Il Seafood Bar è proprio nel centro di Torino, affacciato sulla bellissima Piazza Carlo Alberto. E’ aperto dal 2014, ha tre belle salette per una trentina di coperti in tutto. Come annuncia il nome qui si fa cucina di mare con un occhio di riguardo per quella nordeuropea e nordamericana. Anche i pesci provengono in gran parte da quelle regioni, così i salmoni arrivano da Scozia, Norvegia e Alaska, il tonno bianco arriva dalla Nuova Caledonia e il Cobia (uno squaletto buonissimo) dal Golfo di Panama. Sono tutti pesci sani e sostenibili, cresciuti in acque pure e incontaminate, dei quali viene attentamente verificata la provenienza per garantire sempre lo stesso livello di qualità. In cucina operano su queste splendide materie prime Michele Scalas e Simone Rosa, si occuperà di voi in sala Federico Gandin.

Passiamo al menù… è diviso in varie sezioni e vi proporremo almeno un piatto per ognuna. Gli Antipasti: Zuppetta di topinambur e patate con salmone norvegese affumicato. Le Tartare: Tonno bianco della Nuova Caledonia al bergamotto e pepe rosa. I gamberi crudi: Degustazione di gamberi rossi di Mazzara del Vallo e blu della Nuova Caledonia. I freddi di mare e di fiume (ne consigliamo un paio): Trota iridea salmonata affumicata e Spressa (formaggio di malga), Marlin affumicato dell’Oceano Atlantico pescato all’amo. Le insalatone: Polpo e patate con fagiolini, datterini e olive taggiasche. I cotti a vapore e al forno (anche qui facciamo un paio): Trancio di pesce Cobia di Panama alla senape e cipolla caramellata, Merluzzo nero in crosta di timo e verza stufata. I dolci e i gelati: Tortino al cioccolato con gelato al caramello e burro salato. C’è anche una bella proposta di ostriche e una parte del bancone è dedicato alla gastronomia da asporto. Tengono spesso degli eventi dedicati alle varie tipicità delle cucine regionali. Carta dei vini (ma ci sono anche birre artigianali) dedicata soprattutto ai bianchi e alle bollicine (ma c’è pure qualche vino rosso) italiani e francesi.

Scritto da Bruno Boveri

Ha sempre coltivato la passione per il cibo e il vino. Per più di vent’anni dirigente nazionale di Slow Food. Collabora alle guide del Gruppo Editoriale L’Espresso, scrive di gastronomia ed enologia su riviste e siti internet. Inoltre è Presidente della prima web radio europea dedicata al vino: La Voce del Vino/The Wine Voice.

Insider tip
Come annuncia il nome qui si fa cucina di mare con un occhio di riguardo per quella nordeuropea e nordamericana. Anche i pesci provengono in gran parte da quelle regioni, così i salmoni arrivano da Scozia, Norvegia e Alaska, il tonno bianco arriva dalla Nuova Caledonia e il Cobia (uno squaletto buonissimo) dal Golfo di Panama.

Restaurant menu

Chef's recommendations

Average price €30 Special request
See à la carte and set menus

Scores & Reviews

9/10
Excellent
based on 491 reviews
  1. Belinda N.
    • 3 reviews
    9.5/10

    Great fish restaurant with warm staff, considerate host and great food.

  2. Linda D.
    • one review
    9.5/10

    An excellent meal with exceptional service. We highly recommend the Seafood Bar and would definitely dine there again if we were in Turin.

  3. Giosuè C.
    • 2 reviews
    7/10

    Cibo ottimo.

  4. Pierluigi m.
    • 3 reviews
    10/10

    Top ????????????

  5. Keren L.
    • 2 reviews
    10/10

    It will be great if adding the English description or pictures on the menu. :)

  6. Federica t.
    • 16 reviews
    10/10

    Ottimo come sempre!

  7. Giuseppe C.
    • one review
    10/10

    Da provare

  8. Peter N.
    • 24 reviews
    9.5/10

    Wow, what a great discovery if you like seafood. Especially the originality of the dishes is great. My starter of salmon with Avacado was a very good start, them main dish was a speciality of the day: 8 shrimps from 4 different locations. Two types from Italy, one from Australia and one from New Caledonia. As advised I added some pasta with parmesan and it was great. The desert of chocolate cake with hot sauce and caramel ice... delicious. The white italian wine was als really nice. The waitress spoke excellent English and was really nice. I want to come back!!

  9. Tiziana R.
    • 5 reviews
    10/10

    Cibo fantastico, personale efficiente, locale curato e pulito

  10. Giancarlo D.
    • one review
    9/10

    tornerò volentieri

  11. Anne S.
    • 9 reviews
    9/10

    Original and healthy. Good and fresh food. Great restaurant.

  12. Gamma A.
    • 3 reviews
    8/10

    Food was good and the staff was kind and friendly too.

  13. Cristina D.
    • one review
    9/10

    Sono stata a pranzo con una amica, l'ambiente è molto carino, il pesce è molto fresco, la presentazione dei piatti è curata. le porzioni non sono abbondanti, ma la qualità è ottima. I prezzi sono un pò alti, per spendere meno di trenta euro con il bere devi fare attenzione a quello che scegli.

  14. Anna P.
    • 3 reviews
    10/10

    Bellissimo ambiente pulito e molto accogliente grazie soprattutto allo staff. Cucina ottima con ingredienti freschissimi! Si paga il giusto!

  15. Monica M.
    • 55 reviews
    8.5/10

    Servizio ottimo. Il titolare spiega con dovizia di particolari ogni piatto e le caratteristiche delle materie prime impiegate. Abbiamo provato diversi piatti spinti dalla curiosità e siamo rimasti piacevolmente soddisfatti; non perdetevi il salmone affumicato: è decisamente notevole.

  16. Olga O.
    • one review
    10/10

    It is a very nice restaurant that serves fresh fish. The quality of dishes is exceptionally good and the taste is amazing. The dishes are interesting and beaiutifully served. The price for "antipasti" vary from 11 till 15 Euros, while for the "secondi" it may be up to 20 euros.

Practical information

Opening time

Pranzo: da martedì a domenica dalle 12:30 alle 15:00 (eccetto il lunedi)

Cena: da martedì a domenica dalle 19:30 alle 22:30 (eccetto il lunedi)

How to get to the restaurant

Via Principe Amedeo, 14, 10123, Turin, Italy

Public transport

Autobus ST1 ST2

About the restaurant

MINIMALE - Il Ristorante Seafood Bar si trova nel centro di Torino, nelle immediate vicinanze di Piazza Carlo Alberto e della Biblioteca Nazionale. Il locale presenta un ambiente moderno, arredato con cura dei dettagli. Si tratta di un luogo perfetto per pranzi in famiglia e tra amici, ma anche per cenette romantiche.

DI PESCE - Il menù del locale è ricco di specialità a base di pesce sempre freschissimo. Da provare le penne con gamberetti e pomodorini, l’hamburger di tonno, la tartare di pesce spada ed il salmone selvaggio red king con avocado.

DA BERE - Per accompagnare il pasto, sono disponibili sia etichette di vino selezionate sia ottime birre artigianali.

Services

, , , ,

, , , , Wheelchair Accessible,

Restaurants around "Seafood Bar"

Free service—Availability confirmed immediately.