TheFork LogoTheFork, a TripAdvisor company

Suggerimento dello chef - Nu Italian Restaurant- 6° piano, Milan
Sala del ristorante - Nu Italian Restaurant- 6° piano, Milan
Terrazza - Nu Italian Restaurant- 6° piano, Milan
Terrazza - Nu Italian Restaurant- 6° piano, Milan
Terrazza - Nu Italian Restaurant- 6° piano, Milan
Mille foglie di tonno - Nu Italian Restaurant- 6° piano, Milan
Tartare di salmone - Nu Italian Restaurant- 6° piano, Milan
Gnocchi di patate asparagi e calamari - Nu Italian Restaurant- 6° piano, Milan
Tiepido di burrata con gamberi rossi - Nu Italian Restaurant- 6° piano, Milan
Suggerimento dello chef - Nu Italian Restaurant- 6° piano, Milan
Suggerimento dello chef - Nu Italian Restaurant- 6° piano, Milan
Sala del ristorante - Nu Italian Restaurant- 6° piano, Milan

Nu Italian Restaurant- 6° piano

Average price €35
533 reviews

Selected by Insider

A rare pearl among our careful selection of the best addresses right now

In zona Lambrate, al sesto piano dell’omonimo design hotel, questo ristorante gode di un’ottima vista panoramica oltre che di una grande terrazza fruibile con la bella stagione. Gli arredi particolari, le luci a sospensione che scendono dal soffitto, gli arredi moderni e la luminosità stessa della sala ne fanno un luogo ideale per pranzi di lavoro ma anche per cenette romantiche, soprattutto la sera. La cucina è moderna, imperniata su una rivisitazione dei piatti della tradizione italiana, a base di pesce, a rotazione stagionale.

A pranzo è previsto un Nu Lunch Menu (17 euro, con acqua e caffè) con proposte come Sauté di cozze e vongole, Carpaccio di pesce, Maltagliati con cozze, pomodorino e pecorino, Baccalà mantecato con polenta e molto altro. Alla sera la carta si allunga. Si può cominciare con antipasti come Capesante con porcini o Scamponi gratinati e insalata di finocchi e agrumi, passare a vari tipi di Tartare (ad es. di tonno su crema di bufala campana) e carpacci, per poi passare a zuppe di pesce o molluschi o primi marinari come gli Gnocchi di patate con vongole e cime di rapa o al Risotto mantecato all’astice e molto altro. Non mancano le carni, dalla classica Cotoletta di vitello alla Tagliata di Manzo, ma ovviamente la scelta si riduce un po’. A completare il pasto in dolcezza, vari dessert, come il Rocher di ricotta con granella di mandorle, la Semisfera di cremoso al cioccolato fondente con salsa al bergamotto o un evergreen come il Tiramisù.

Scritto da Marina Bellati

Milanese, giornalista, si occupa di gastronomia e ristorazione da vent’anni, collaborando con testate quali Ristoranti, Bargiornale, La cucina Italiana, Grande Cucina, Dove, Libero. Cura la stesura di libri dedicati a cucina e pasticceria.

( insider ) tip
Il ristorante gode di un’ottima vista panoramica, oltre che di una grande terrazza fruibile con la bella stagione. Gli arredi particolari, le luci a sospensione che scendono dal soffitto, gli arredi moderni e la luminosità stessa della sala ne fanno un luogo ideale per pranzi di lavoro ma anche per cenette romantiche.

Restaurant menu

Chef’s recommendations GIORGIO ZILIANI VR 46

Average price €35 Special request
See à la carte and set menus

Scores & Reviews

8.8/10
Fabulous
based on 533 reviews
  1. Lorenzo M.
    • 18 reviews
    8.5/10

    Very nice place.

  2. Daniel P.
    • 14 reviews
    10/10

    Ottimo

  3. Luca P.
    • 2 reviews
    8/10

    Da provare!

  4. Riccardo C.
    • 13 reviews
    9.5/10

    Great quality, perfect and professional service, worth to go there!

  5. Andrea v.
    • one review
    10/10

    assolutamente da provare!

  6. Francesco V.
    • 2 reviews
    7/10

    Ambiente elegante ma non ingessato. Bella atmosfera

  7. Stefano C.
    • 8 reviews
    9/10

    Brunch molto buono, locale bello ben frequentato e sala non troppo grande e poco rumorosa. Ottimo per un brunch in famiglia, con un'ottima animazione per i bambini. Cucina varia e ricambio frequente. In generale molto consigliato.

  8. Melany R.
    • one review
    10/10

    Aspettative soddisfatte in pieno! Locale impeccabile: elegante e moderno, caldo e intimo.. Cibo perfetto: piatti non banali, con sapori nuovi e pesce freschissimo (ottimo sia crudo che cotto).. Personale esemplare: gentili, educati e mai fuori luogo..servizio eccellente e attento alle esigenze del cliente! Torneremo sicuramente!

  9. Gillian P.
    • 4 reviews
    10/10

    Had a wonderful meal, with first class service, for our anniversary. Fantastic restaurant.

  10. Daniele N.
    • 69 reviews
    10/10

    Excellent seafood dishes, many non-seafood Classic Italian dishes and some vegetarian options. I had a delicious Spaghetti Cacio e Pepe while my partner had a seafood feast. Service was great as usual. We are regulars at this restaurant and have never been disappointed!

  11. Sara A.
    • one review
    9.5/10

    Ottimo!!!!

  12. Antonio S.
    • 37 reviews
    8.5/10

    Ritornato al Nu una sera d'agosto e rimasto di nuovo molto soddisfatto. Peccato solo questo clima a Milano che ci ha offerto un agosto orribile e quindi mangiare in terrazza ha comportato dover sopportare un vento davvero fastidioso. D'altro canto si può sempre mangiare in sala e passa la paura... Buono comunque, molto buono, e lo sconto restOpolis aiuta molto a tornarci con più frequenza.

  13. Elena P.
    • 22 reviews
    8/10

    Sempre ottimo, bella location e brunch all'altezza delle aspettative

  14. Francesco N.
    • 26 reviews
    9.5/10

    Ambiente lounge molto piacevole curato nei dettagli. Ottimo filetto, soddisfatti dei piatti ordinati. Prezzi medio alti ma cibi all'altezza del prezzo. Ritorneremo sicuramente

  15. Antonio S.
    • 37 reviews
    8.5/10

    E' vero in passato ho inserito una recensione non molto positiva su questo ristorante, dopo una cena presso di loro. Ma mi ero comunque ripromesso di provare il brunch domenicale, anche in virtù dell'eccezionale offerta restOpolis che consente di avere il 40% di sconto. Ecco, ho provato il brunch e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto. Il buffet è molto curato e il piatto principale, nel caso mio ho provato il Nu hamburger, è davvero eccellente sia per gusto che per presentazione. In definitiva un'esperienza assai positiva e senz'altro da ripetere. Attenzione solo a non esagerare, è tutto così buono che non ci si riesce a fermare! ;)

  16. Antonio S.
    • 37 reviews
    7/10

    Non ci siamo. In un locale dall'ambientazione così curata non ti aspetti che il pane sia duro e vecchio di due giorni, non ci credi che ci vogliono trenta minuti per un antipasto, e lascia basiti che i primi siano obiettivamente salati, che detto da un fumatore come me che aggiunge sempre sale di suo è un programma. E ancora: ok, ultimo piano, il panorama, e la bella sera, ma il parapetto è troppo alto e toglie tutta la visuale. Poche sono le cose che mi hanno impressionato favorevolmente. Sicuramente la trilogia di salmone con le rispettive salsine merita, e molto, però è un po' poco. Solo due fortune hanno salvato la serata: lo sconto restOpolis che ha aiutato molto a limitare i danni e poi... girando in terrazza si scopre una scaletta un po' appartata salendo la quale si può godere finalmente del panorama senza barriere. È solo lì su che la tua lei inizia finalmente a vibrare, e nel limpido cielo settembrino ti perdona per averla portata in un locale dove c'è poco di entusiasmante,

Practical information

Opening time

Pranzo: dal lunedí al venerdì 12:30 alle 14:30

Cena: dal lunedi al sabato dalle 19:00 alle 23:00

How to get to the restaurant

Via Feltre, 19/B, 20132, Milan, Italy

About the restaurant

VISTA ECCEZIONALE - Il Nu Italian Restaurant si trova al 6° ed ultimo piano del nuovissimo Nu Hotel in zona Lambrate a Milano. In linea con lo stile esclusivo e di design realizzato per l'albergo, il ristorante rappresenta una location unica per atmosfera, posizione e qualità della proposta gastronomica.

TRADIZIONE MEDITERRANEA - Propone una cucina genuina, semplice, ma raffinata, che interpreta i palati di oggi e di ieri, coniugando le esigenze e uniformandole nella propria proposta di contemporary food. Il menù, stagionale, è ampio e variegato e predilige l'utilizzo di materie fresche e di prima scelta spaziando dai classici italiani ai piatti con contaminazioni internazionali.

ANCHE ALL'APERTO - Incastonato sul roof garden l'ambientazione a cielo aperto offre un'atmosfera suggestiva e affascinante, tra vetrate in tutta altezza, trasparenze, asimmetrie e contrasti. Nei mesi estivi, la terrazza, ospita una ventina di coperti esclusivi e rappresenta il perfetto palcoscenico per eventi, aperitivi tematici, cerimonie e iniziative aziendali.

Services

, , , ,

Restaurant can be privatized (40 people max)

, , Can be privatized, , , , Wheelchair Accessible,

Restaurants around "Nu Italian Restaurant- 6° piano"

Complete on {sBrandName}
Find similar restaurants with availability.

Search