Ambiente - Mao Hunan, Milan
Suggerimento del chef - Mao Hunan, Milan
Suggerimento del chef - Mao Hunan, Milan
Suggerimento del chef - Mao Hunan, Milan
Suggerimento del chef - Mao Hunan, Milan
Suggerimento del chef - Mao Hunan, Milan
Suggerimento del chef - Mao Hunan, Milan
Suggerimento del chef - Mao Hunan, Milan
Ambiente - Mao Hunan, Milan
Suggerimento del chef - Mao Hunan, Milan

Selected by Insider

A rare pearl among our careful selection of the best addresses right now

La Cina vanta otto tipi di cucina, che ne rappresentano le 22 provincie ma da noi è soprattutto la cucina cantonese ad essersi affermata. Da Mao Hunan, invece, la cucina della regione dello Hunan (dove peraltro è nato Mao Zedong, di cui campeggia l’immagine su una parete della sala) è la protagonista di questo locale molto frequentato da cinesi. In generale si tratta di una cucina prevalentemente di carne (ma non mancano piatti a base di pesce, come i gamberi brasati, la zuppe di pesce agro piccante o le cappesante al vapore con spaghetti di riso) piccante e speziata, dai gusti decisi, quindi se non amate il peperoncino non esitate a farvi consigliare, la scelta non manca. I titolari sono molto dinamici e hanno aperto anche altri due locali: Maoji (che propone fondamentalmente street food) e Mini Maoji Navigli (che propone i Bao, panini cinesi imbottiti in vario modo), sempre basati su specialità dello Hunan.

Nel ristorante di via Porpora potrete provare ottimi ravioli di verdura, gamberi e uovo,riso saltato con salsa Tempeh, o ancora petto di pollo con le arachidi, il manzo saltato con il cumino o con funghi e bambù, ma anche pancetta saltata con cipolle e peperoni, trippa in brodo o fagottini di melanzane.

Per i più desiderosi di sperimentare fino in fondo la proposta del locale, in carta ci sono anche le “Specialità che non sceglierete mai (ma le mettiamo lo stesso)”: Zampe di maiale brasate, polmone di manzo, fettine di rene saltate al peperoncino, intestino di maiale con cipolle… per veri amanti di interiora e affini.

Scritto da Marina Bellati

Milanese, giornalista, si occupa di gastronomia e ristorazione da vent’anni, collaborando con testate quali Ristoranti, Bargiornale, La cucina Italiana, Grande Cucina, Dove, Libero. Cura la stesura di libri dedicati a cucina e pasticceria.

Insider tip
La cucina della regione dello Hunan è la protagonista di questo locale molto frequentato da cinesi. In generale si tratta di una cucina prevalentemente di carne (ma non mancano piatti a base di pesce, come i gamberi brasati, la zuppe di pesce agro piccante o le cappesante al vapore con spaghetti di riso) piccante e speziata.

Restaurant menu

Chef's recommendations

Average price €20 Special request

Dietary requirements

See à la carte and set menus

Scores & Reviews

8.8/10
Fabulous
based on 1145 reviews
  1. Valeria V.
    • one review
    10/10

    Sempre top

  2. Marco M.
    • 20 reviews
    6.5/10

    True Chinese cousine , with smelling and flavour similar to those in PRC , with a good quality of the food and nice chinese drinks In general a spicy approch in all the dishes , from spicy to very spicy , without any chance to mitigate ...no bread at all ! Original and correct recipes coming from the Hunan region. Decent service but very noisy environment .

  3. Jiawei W.
    • 2 reviews
    10/10

    Well cooked food

  4. Hao L.
    • 3 reviews
    2/10

    We just arrived no more than 15 min later , they gave our post to others without called me, and when we asked why, they said their boss told them do that cause they didn’t find my phone number, that’s funny! As we know they always have lots of cliente even wait such a long time, they don’t mind, but that’s not the way to tried the client, won’t go anymore.

  5. Silvia V.
    • 23 reviews
    9.5/10

    Sempre ottimo!

  6. Michi L.
    • one review
    9/10

    Great food!!!

  7. Moreno o.
    • 145 reviews
    8/10

    Sempre All altezza

  8. Giacomo M.
    • 3 reviews
    10/10

    Bomba!

  9. Michelle G.
    • 2 reviews
    9/10

    Great food!

  10. Viktorija R.
    • 2 reviews
    6.5/10

    The table was too small and only in the restaurant we found out that we had only 90min to eat.........

  11. Mauro D.
    • 3 reviews
    10/10

    Ottimo come sempre!!!!!!!!

  12. Nicola P.
    • 20 reviews
    10/10

    Ottimo come sempre

  13. Anna R.
    • 3 reviews
    10/10

    My favorite Chinese restaurant in Milan. Highly recommended! Authentic Chinese cousine and nice atmosphere! 10/10

  14. Michele F.
    • one review
    8/10

    the menus are inspired from Mao's red book and inside it, beside the list and the price of the dishes, there are Mao's quotes, both in Mandarin and Italian, what gives a distinct feeling to the restaurant. The dishes are mostly spicy, hence may not meet everyone's taste and the flavour of the dishes we ate did meet out taste. The waiters are friendly and polite, which contributes to a comfortable feeling. All in all a good restaurant.

  15. Gaia P.
    • 2 reviews
    10/10

    Fantastico!

  16. Maria P.
    • 7 reviews
    9/10

    Ottimi piatti con gusti autentici

  17. Stefan W.
    • 15 reviews
    7/10

    The food is authentic. One of the best Chinese food you can find in Milano. However, the service is something they lack.

  18. Jasmin G.
    • 2 reviews
    9.5/10

    Amazing food! I reserved a week ago and only got a reservation for 2 at 10 pm. When we arrived it was also very well visited! Very good impression when the restaurants are crowded with guest :) Very authentical Chinese food.

  19. Kexin X.
    • 4 reviews
    10/10

    Really good typical Hunan food

  20. Rita G.
    • 7 reviews
    6/10

    Vero cantonese

Practical information

Opening time

Pranzo: dal martedi alla domenica dalle 12:00 alle 15:00 (eccetto il lunedi)

Cena: dal martedi alla domenica dalle 18:30 alle 23:30 (eccetto il lunedi)

How to get to the restaurant

Via Nicola Antonio Porpora, 5, 20131, Milan, Italy

About the restaurant

STILE ORIENTALE - Nella zona nord est della città di Milano, si trova il Ristorante Mao Hunan. Un ambiente accogliente e molto cordiale, dove regna un’atmosfera tranquilla e rilassata. L’arredamento è molto particolare, caratteristico orientale.

LA CUCINA - Come si può intuire dal nome del locale, il menù propone una vasta selezione di specialità tipicamente orientali, in particolare provenienti dalla cultura culinaria cinese. Gli ingredienti utilizzati sono sempre d’eccellente qualità.

CONSIGLIATI - Da non perdere sicuramente le zampe di gallina piccanti, la trippa di manzo in salsa di sesamo, il riso saltato con patate croccanti ed i calamari saltati con peperoncino.

Services

, ,

, , ,

Restaurants around "Mao Hunan"

Free service—Availability confirmed immediately.