lo stile - Manna, Milan
L ingresso - Manna, Milan
La sala - Manna, Milan
La sala - Manna, Milan
La sala - Manna, Milan
La sala - Manna, Milan
La sala - Manna, Milan
Lo stile - Manna, Milan
l ambiente - Manna, Milan
lo stile - Manna, Milan
L ingresso - Manna, Milan

Manna

9.1/10
Average price €45
284 reviews

Selected by Insider

A rare pearl among our careful selection of the best addresses right now

Un locale raccolto, arredi minimal, due salette su una piazzetta pedonale che è una delizia. È qui il regno dello chef patron Matteo Fronduti. Un cuoco forse di poche parole, ma quelle con cui spesso esce in sala e racconta i piatti sono quelle schiette e concrete, come è la sua cucina, imperniata su prodotti di stagione e una carta che cambia di conseguenza, ogni tre mesi circa. E se non è lui che esce in sala, ci pensano le sue tre collaboratrici ad accogliere gli ospiti. In particolare Ida Calandro e Patrizia Barbagallo sono quelle che possono dare i giusti consigli anche nella scelta dei vini: circa un centinaio di etichette in carta, tutti italiani e di piccoli produttori (unica eccezione, gli Champagne). Da sottolineare che la bottiglia ordinata e non terminata su richiesta può essere portata via a fine cena; in alternativa c’è la possibilità arrivare da casa con il proprio special wine, pagando un diritto di tappo al locale.

Il menu prevede proposte di carne e di pesce, con ricette che si rifanno a una tradizione (specie lombarda), interpretata con creatività e mano felice da Fronduti. Divertitevi a leggere i nomi con cui sono stati battezzati i piatti, che lasciano intuire cosa troverete nel piatto. Nel menu invernale si riconferma per esempio un grande successo già nelle passate stagioni: Tutto fumo (spaghetti alle cime di rapa, rafano e aringa affumicata) oppure Quasi Milano (riso allo zafferano con pavé di midollo crudo). Mentre nei secondi piatti un must è il Riassunto di cassoeula o il Baccalà mantecato con polenta taragna croccante e chutney di arancia speziata. Alla sera è possibile scegliere un menu degustazione composto di piatti differenti da quello del menu à la carte, composto da 6 portate (solo a richiesta e per tutto il tavolo).

Scritto da Marina Bellati

Milanese, giornalista, si occupa di gastronomia e ristorazione da vent’anni, collaborando con testate quali Ristoranti, Bargiornale, La cucina Italiana, Grande Cucina, Dove, Libero. Cura la stesura di libri dedicati a cucina e pasticceria.

Insider tip
Proposte di carne e di pesce, con ricette che si rifanno a una tradizione (specie lombarda), interpretata con creatività e mano felice da Fronduti. Divertitevi a leggere i nomi con cui sono stati battezzati i piatti.

Rewards

  • Gambero Rosso 2017

Restaurant menu

Chef’s recommendations Matteo Fronduti

Average price €45 Special request

Dietary requirements

See à la carte and set menus

Scores & Reviews

9.1/10
Excellent
based on 284 reviews
  1. Seamus p.
    • one review
    10/10

    Amazing

  2. Francesco M.
    • 24 reviews
    10/10

    Bene, bravi, bis!

  3. Philip S.
    • 9 reviews
    10/10

    Very interesting and delicious food. Service is gracious and helpful.

  4. Guido c.
    • 28 reviews
    9.5/10

    Manna non delude. Mai.

  5. Emanuela m.
    • 5 reviews
    8/10

    Sorprendente!

  6. Guido c.
    • 28 reviews
    9.5/10

    Manna non delude mai!

  7. Maria Rosa M.
    • 2 reviews
    9/10

    Una certezza.

  8. Guido c.
    • 28 reviews
    9.5/10

    Ottimo, come sempre.

  9. Mauro G.
    • one review
    10/10

    Bravi e gentili. W Fronduti!

  10. Giuseppe a.
    • 3 reviews
    10/10

    BUO-NISSSS-SSSSI-MOOOO

  11. Roberto B.
    • one review
    9.5/10

    Una serata diversa, con piatti geniali e una cantina completa.

  12. Paolo G.
    • one review
    10/10

    Non delude mai!

  13. Mario m.
    • 20 reviews
    9/10

    High quality dishes, creative and very tasteful. We much enjoyed the welcome and exchange with the chef. Highly recommended.

Practical information

Opening time

Pranzo: dal martedi alla domenica dalle 12:30 alle 14:30 (eccetto il lunedi)

Cena: dal martedi alla domenica dalle 19:00 alle 21:00 (eccetto il lunedi)

How to get to the restaurant

Piazzale Governo Provvisorio, 6, 20127, Milan, Italy

About the restaurant

AL RIPARO DA - Il ristorante Manna è situato nella cornice di un sereno angolino di Milano, senza traffico e al riparo dallo stress della città, precisamente in Piazzale Governo Provvisorio 6.

DAL MENU - La cucina dello chef Matteo Fronduti elabora piatti creativi in base all'estro dello chef ed alla disponibilità dei migliori prodotti di stagione. Qualche esempio? "Terra, terra, terra", tra gli antipasti una Crema di patate e aglio dolce, tartufo nero, pane croccante e radici arrosto; e ancora tra i primi "San Giacomo da Parma", ovvero gli Spaghetti, prosciutto crudo, cappesante crude e nocciole e così via. Il menu alla carta a pranzo si integra con la proposta del business lunch, comprensivo di primo e secondo piatto più acqua.

CREATIVO E LINEARE - Detto della cucina ecco che il locale presenta delle forme lineari arricchite da tocchi di fresca creatività, un clima essenziale in cui le portate a tavola sono le assolute protagoniste.

Services

,

, Wheelchair Accessible,

Restaurants around "Manna"

Free service—Availability confirmed immediately.