Suggerimento - Karalis, Rome
Entrata - Karalis, Rome
Interno - Karalis, Rome
Sala - Karalis, Rome
Sala - Karalis, Rome
Sala - Karalis, Rome
Tavolo - Karalis, Rome
Suggerimento - Karalis, Rome
Suggerimento - Karalis, Rome
Suggerimento - Karalis, Rome
Suggerimento - Karalis, Rome
Entrata - Karalis, Rome

Karalis

8.7/10
Average price €40
256 reviews

Selected by Insider

A rare pearl among our careful selection of the best addresses right now

Il ristorante Karalis ha nel nome il suo obiettivo: ricreare un angolo di Sardegna a Roma, poiché Karalis significa in fenicio Cagliari. E partendo da questo presupposto è stato strutturato un ambiente accogliente ideale per varie tipologie di serate. Siamo in via Lorenzini, zona Monte Sacro, non molto distanti da via Nomentana. Qui il proprietario Gianni Puddu cerca quotidianamente di far scoprire ai suoi clienti l’atmosfera isolana, in un ambiente davvero particolare, ispirato al tema del mare.

Predominanza del bianco, nel tovagliato, nelle pareti, nei pannelli raffiguranti immagini che richiamano i simboli del mondo marinaro. Il tutto completato da muri e colonne con mattoni a vista di colore grigio, che si integrano alla perfezione nel contesto. I punti luce tipo oblò di una nave sono un divertente gioco che non ammette dubbi sulla filosofia di Karalis ed il bancone dove i clienti possono prendere un aperitivo in attesa della cena è davvero molto bello.

In cucina si lavora per proporre i tipici sapori tradizionali della cucina sarda rivisitati in chiave moderna e creativa. Tra i piatti presenti nel menu si fanno apprezzare il “Soufflé di baccalà e patate in un letto di vellutata di piselli”, la “Fregola sarda all´ortolana (zucchine, melanzane e pachino)”, e ancora “Orata al forno con patate” ed i “Dolcetti sardi misti”.

Scritto da Luca Sessa

42 anni, napoletano di nascita, romano d'adozione. Fino allo scorso anno statistico di giorno, blogger e chef di notte, ora si dedica solo al food. Il blog Per un pugno di capperi come vetrina dei suoi esperimenti quotidiani, un luogo nel quale scrivere, raccontare, confrontarsi.

Insider tip
In cucina si lavora per proporre i tipici sapori tradizionali della cucina sarda rivisitati in chiave moderna e creativa.

Restaurant menu

Chef's recommendations

Average price €40 Special request
See à la carte and set menus

Scores & Reviews

8.7/10
Fabulous
based on 256 reviews
  1. Valentina M.
    • 2 reviews
    9.5/10

    Da provare

  2. Eleonora B.
    • 4 reviews
    10/10

    Excellent food and very accurancy service.

  3. Alice s.
    • 7 reviews
    8/10

    Buono!

  4. Cristiana F.
    • 2 reviews
    10/10

    Karalis è sempre unacsicurezza!

  5. stefano l.
    • one review
    8/10

    Ottimo ma un po caro

  6. Vincenza b.
    • 7 reviews
    8/10

    Atmosfera elegante sembra di stare dentro la cabina di una nave L'antipasto con otto assaggini è un capolavoro in miniatura

Practical information

Opening time

Pranzo: dal martedi alla domenica dalle 12:30 alle 15:00 (eccetto il lunedi)

Cena: dal lunedi alla domenica dalle 19:30 alle 22:00 (eccetto il lunedi)

How to get to the restaurant

Via Carlo Lorenzini 71, 00137, Rome, Italy

About the restaurant

CAGLIARI - Poco distante dal centro storico di Roma, in via Lorenzini, sorge il Ristorante Karalis. Un ambiente caldo ed accogliente, ideale per coppie in cerca d’intimità, agli amici, alla famiglia o ai professionisti. Il nome, in fenicio, significa Cagliari. L’intento del proprietario è proprio quello di creare un angolo isolano nella Città Eterna.

LA CUCINA - Il menù del locale è molto ricco, unisce i piatti della tradizione italiana ad altri più tipicamente sardi. L’arredamento della struttura richiama l’aspetto di una nave e, proprio il pesce, è la specialità della casa.

I VINI - La cantina è molto fornita: contiene, infatti, circa 70 etichette tra bianchi, rossi e bollicine.

Services

, , ,

, , , Wheelchair Accessible,

Restaurants around "Karalis"

Free service—Availability confirmed immediately.