Vista sala - Hana Restaurant, Milan
Vista sala - Hana Restaurant, Milan
Vista sala - Hana Restaurant, Milan
Vista sala - Hana Restaurant, Milan
Vista sala - Hana Restaurant, Milan
JapaneseRomantic

Hana Restaurant

9.2/10
Average price €35
166 reviews

Selected by Insider

A rare pearl among our careful selection of the best addresses right now

Una cucina giapponese, con qualche accenno mediterraneo, piccoli tocchi fusion che la rendono ancora più unica e per molti gradita a un palato occidentale. Un elegante

bancone in onice campeggia in sala, qui ci si può accomodare (5 i coperti al banco) per pranzare e allo stesso tempo godere lo spettacolo della preparazione di sushi&affini.

Il locale è elegante e minimal, con disegni stilizzati a parete che richiamano gli alberi di ciliegio tanto cari alla cultura del Sol levante. Personale attento e preparato, servizio solerte.

Naturalmente qui non siamo in un “all you can eat”, qualità e servizio hanno un valore e un prezzo, comunque non fuori dagli standard milanesi di questo livello. Il menu è capace di catturare il palato, a partire dagli Edamame Spicy per passare ai classici sashimi, nigiri, gunkan o chirashi (ad esempio di salmone e avocado o di tonno), interessanti e di alta qualità non meno delle proposte creative come il Black Cod Hana (merluzzo nero dell’Alaska in salsa miso). Non mancano Uramaki speciali e classici, zuppe, udon, dragon roll e crispy roll, vari tipi di ramen e piatti speciali come l’Ebi Martini (gamberi al Martini Dry e papaia) o lo Shabu shabu (per 2 persone e solo su prenotazione). Per chiudere con un buon dessert potete optare per esempio per il mochi gelato o la mousse al triplo cioccolato.

Scritto da Marina Bellati

Milanese, giornalista, si occupa di gastronomia e ristorazione da vent’anni, collaborando con testate quali Ristoranti, Bargiornale, La cucina Italiana, Grande Cucina, Dove, Libero. Cura la stesura di libri dedicati a cucina e pasticceria.

Insider tip
Una cucina giapponese, con qualche accenno mediterraneo, piccoli tocchi fusion che la rendono ancora più unica e per molti gradita a un palato occidentale.
Average price €35 Special request

Dietary requirements

See à la carte and set menus

Scores & Reviews

9.2/10
Excellent
based on 166 reviews
  1. Riccardo P.
    • 2 reviews
    10/10

    Great place, great service and great food. Amazing experience. We’ll be back soon.

  2. Bettina Y.
    • one review
    10/10

    It was my 1st time at Hana but we will go back whenever we want delicious sushi, fabulous service in a beautiful setting. It was amazing!!

  3. Sofia m.
    • 11 reviews
    10/10

    Ottimo !!

  4. Eleonora G.
    • one review
    10/10

    Great food, the best Japanese I have had in Milan so far, dishes are very well presented and the raw fish is the freshest I have tasted anywhere in Italy. Absolutely reccommended.

Practical information

Opening time

Pranzo: aperto dal martedí, dalle 12.30 alle 14.30 (chiuso lunedí e domenica)

Cena: aperto dal lunedí al sabato, dalle 19.30 alle 23.00 (chiuso la domenica)

How to get to the restaurant

Corso Vercelli, 37, 20144, Milan, Italy

About the restaurant

AMBIENTE AL TOP - Cucina giapponese assoluta protagonista dell’Hana Restaurant di Milano. Ben curato, spazioso e illuminato il ristorante si presenta accogliente e ideale per qualsiasi tipologia di occasione.

SUSHI MA NON SOLO - Una cucina tipica in cui non mancano i grandi classici come sushi e sashimi, un luogo dove apprezzare anche nuovi profumi e sapori. In poche parole un giapponese in una variante “fusion-ma-non-troppo”, con un menu in cui trovano spazio piatti leggeri, delicati e sempre gustosi, realizzati con ingredienti freschissimi.

IN EVIDENZA - Da citare i piatti “made in Hana Restaurant”, nati proprio nella cucina di questo indirizzo grazie alla fantasia ed alla creatività degli chef e la selezionata cantina dei vini, con circa 30 etichette tra cui scegliere il miglior abbinamento.

Services

, ,

Wheelchair Accessible,

Restaurants around "Hana Restaurant"

Free service—Availability confirmed immediately.