TheFork LogoTheFork, a TripAdvisor company

Esterno - Finger's, Milan
Sala - Finger's, Milan
Sala - Finger's, Milan
Sala - Finger's, Milan
Sala - Finger's, Milan
Sala - Finger's, Milan
Piatto - Finger's, Milan
Piatto - Finger's, Milan
Piatto - Finger's, Milan
Piatto - Finger's, Milan
Piatto - Finger's, Milan
Sala - Finger's, Milan
Sala - Finger's, Milan
Esterno - Finger's, Milan
Sala - Finger's, Milan

Finger's

Average price €79
232 reviews

Selected by Insider

A rare pearl among our careful selection of the best addresses right now

Un locale etnico che già entrando si definisce da solo. Qui l’atmosfera e gli arredi sono di stile tipicamente giapponese, con l’immancabile bancone del sushi bar dove una manciata di clienti possono trovare posto e vedere il sushi man all’opera. Il locale si suddivide in vari ambienti: c’è la saletta con i tavoli bassi e il tipico tatami, mentre la zona principale accoglie l’ospite con tavolini di altezza convenzionale e comode poltroncine. Per le cene e gli eventi più intimi c’è anche la Dom Perignon Room, una saletta privata (rigorosamente da prenotare in anticipo) per un massimo di 26 persone. Un fornito bottigliere garantisce la possibilità, per chi lo desidera, di consumare un aperitivo o di pasteggiare a suon di cocktail.

Definire fusion la cucina di Roberto Okabe, chef patron di origini nippo-brasiliane e ormai da tempo stabile in Italia (il suo locale nasce nel 2004) è forse un termine abusato. Certo, la matrice è giapponese, ma mediata da influenze brasiliane e mediterranee, tecniche francesi, ingredienti italiani, in un felice incontro di sapori. Esemplare il carpaccio Okabe mix, a base di vari tipi di pesce, con salsa di gazpacho, l’Ikazumi (risotto alla prugna giapponese con rombo e brodo dashi), il pregiato Merluzzo nero in salsa miso e arancia o un piatto storico come il Salmone con uova di quaglia crudo con uova di salmone e olio tartufato. Non mancano maki, uramaki, tataki, nigiri e lo speciale Saudade do Brasil, in cui vari tipi di sushi sono abbinati a frutti tropicali come l’avocado. Una particolarità: non si scelgono i dolci da un menu, ma uno “sweet man” mostra e illustra i dessert al vassoio; il cliente sceglie e poi il dolce viene ultimato, e servito.

Scritto da Marina Bellati

Milanese, giornalista, si occupa di gastronomia e ristorazione da vent’anni, collaborando con testate quali Ristoranti, Bargiornale, La cucina Italiana, Grande Cucina, Dove, Libero. Cura la stesura di libri dedicati a cucina e pasticceria.

( insider ) tip
La matrice è giapponese, ma mediata da influenze brasiliane e mediterranee, tecniche francesi, ingredienti italiani, in un felice incontro di sapori.

Rewards

  • Gambero Rosso 2017

Restaurant menu

Chef's recommendations

Average price €79 Special request
See à la carte and set menus

Scores & Reviews

8.9/10
Fabulous
based on 232 reviews
  1. Veronika S.
    • one review
    6/10

    Service was extremly slow, we have been waiting all the time for food or drink, and last 30 minutes only for desert and coffee. And restaurant was not even full. In total we spent 3 hour there to get ou menu. On top the primo (riso amd soup) was served completely cold.

  2. Nirash Y.
    • 6 reviews
    9.5/10

    OTTIMO!

  3. Ivan D.
    • 5 reviews
    10/10

    Cibo eccellente !

  4. Paola L.
    • one review
    6/10

    Ottima qualità ma tempi lunghissimi

  5. Carrie Y.
    • 11 reviews
    4/10

    Totally overrated. The seats were Maserati branded - not the makings of an elegant environment. The food was very average - usual Milan sushi nothing special. The service average - they forgot a dish. You can get the same type of Japanese food at any old restaurant in Milan.

  6. Simona r.
    • 8 reviews
    10/10

    una garanzia come sempre

  7. Gianni U.
    • one review
    10/10

    Come sempre il top !

  8. Daria C.
    • 3 reviews
    9.5/10

    Precisi nella descrizione dei piatti proposti ma alla fine mi hanno chiesto se avevo stampato il menù top schef per verificare se avevano servito tutte le portate , infatti nella sequenza del menù era stato saltato un piatto. Subito verificato e rimediato Hanno chiarito subito che accettavano la mia prenotazione di unica persona anche se la loro proposta top schef era stata impostata per minimo due persone motivando un tecnicismo logistico. Loro problema non mio ma tuttavia mi é stato rimarcato.

  9. Saverio R.
    • 5 reviews
    9/10

    Fancy place, little joys - Situated in a nice area, the location is fancy and chic (we were sit on the tatami). Good service (over-staffed). Tasteful and refined food. Portions small (name: finger food), need to take many plates to get full. Of course, expensive.

Practical information

Opening time

Cena: dal lunedi alla domenica dalle 20:00 alle 23:30

Closing time

chiuso tutti i giorni a pranzo

How to get to the restaurant

Via San Gerolamo Emiliani 2, 20135, Milan, Italy

About the restaurant

AMBIENTE TOP - Finger's a Milano è sinonimo di cucina giapponese creativa. L'imponente banco sushi e la zona tatami all'ingresso del ristorante parlano subito di Oriente e di Giappone agli ospiti del Finger's, ma l'anima nipponica di questo locale si coglie soprattutto dal sapore dei suoi piatti. Oltre l'arredo metropolitano accogliente, un secondo ambiente "nasconde" il privè con divani e luci soffuse.

CREATIVO - Ma il vero e proprio successo del ristorante Finger's di Milano è nella sapiente leggerezza di una cucina che esprime conoscenza delle anime di Paesi differenti, miscelandole con sorprendente creatività. Nel menù compaiono preparazioni giapponesi tradizionali, arricchite dall'armonia delicatissima di aromi "stranieri".

IL MENU - Sushi, sashimi, carpaccio e tartare di pesce, tanti altri piatti di carne, pesce e pasta, solo per un accenno delle specialità di casa. Il taglio originale e la costante qualità delle proposte gastronomiche sanno affascinare chi è alla ricerca di una cucina giapponese contemporanea, rigorosissima in tecniche e selezione delle materie prime, originale e cosmopolita nelle proposte. Anche i dolci sono molto curati e gustosi... non si può proprio dire di no!

Features

, Sushi, Gourmet, Romantic, With friends, , Valentine's Day

Services

,

Restaurants around "Finger's"

Not bookable on TheFork
Find similar restaurants with availability.

Search