Fiorentina di Scottona foresta Nera extra - El Bechée, Milan
Sala - El Bechée, Milan
Tagliatelle al ragù di cinghiale - El Bechée, Milan
Costata di Scottona delle Foresta Nera - El Bechée, Milan
Fiorentina di Scottona foresta Nera extra - El Bechée, Milan
Sala - El Bechée, Milan

Selected by Insider

A rare pearl among our careful selection of the best addresses right now

In una via laterale di Corso Genova, un indirizzo dedicato in modo particolare agli estimatori delle carni di qualità. E se il dialetto milanese non è esattamente nelle vostre corde, sappiate che “bechée” significa “macellaio”, dato che il locale nasce nel 2009 dall’esperienza di generazioni di macellai, la famiglia Marchiante, tutt’ora attiva a Cantalupo. Una linea diretta, dunque, fra un produttore di carni qualificato e la cucina del ristorante, caratterizzato da un’atmosfera intima, arredi rustico-chic e buone bottiglie a vista. Da sottolineare una serie di apprezzabili servizi alla clientela: il rimborso della prima ora nei parcheggi vicini, l’accesso ai cani (meglio avvertire, comunque), la connessione wi-fi free; inoltre la possibilità di acquistare i vini della cantina con lo sconto e farsi confezionare i piatti per asporto, preparati al momento. A pranzo, pur proponendo una carta più breve, troverete una proposta di piatto unico oppure una selezione di primi secondi di rapida preparazione, tartare di manzo e succulenti hamburger con pane bratzel, oltre ai dolci della casa.

Alla sera il menu si allunga, a partire da una serie di appetitose bruschette (particolare il gustoso Crostino di gorgonzola allo Champagne e fragola), taglieri di salumi caserecci, le polentine oppure le frittelline (di ricotta di bufala impanate, o polpettine ai salumi e formaggi). E poi, largo alla carne, protagonista del menu: dalla grigliata che ci si può far preparare con tagli differenti (entrecôte di Angus, costata, asado, chateaubriand, fiorentina, tagliate, hamburger, polletti grigliati o la Catalana del Bechée, vale a dire un sontuoso misto di pollo, salamella, entrecôte, asado, patate saltate, verdura, polentina grigliata, da spartire in due. Solo su ordinazione potete togliervi anche lo sfizio di gustare tagli di carne particolari come il Tomahawk scozzese, la Bavette irlandese, la Entraña, la fiorentina o la costata dagli Usa. Quanto al beverage, potete scegliere in una carta regionale dei vini o, se preferite, puntare alle birre artigianali (come la lombarda Sta sü de doss di Monticello Brianza).

Scritto da Marina Bellati

Milanese, giornalista, si occupa di gastronomia e ristorazione da vent’anni, collaborando con testate quali Ristoranti, Bargiornale, La cucina Italiana, Grande Cucina, Dove, Libero. Cura la stesura di libri dedicati a cucina e pasticceria.

Insider tip
Se il dialetto milanese non è esattamente nelle vostre corde, sappiate che “bechée” significa “macellaio”, dato che il locale nasce nel 2009 dall’esperienza di generazioni di macellai, la famiglia Marchiante, tutt’ora attiva a Cantalupo. Una linea diretta, dunque, fra un produttore di carni qualificato e la cucina del ristorante.

Restaurant menu

Chef's recommendations

Average price €35 Special request

Dietary requirements

See à la carte and set menus

Scores & Reviews

9/10
Excellent
based on 442 reviews
  1. Michele p.
    • 7 reviews
    10/10

    Ottimo come sempre!

  2. Attilio N.
    • 17 reviews
    8/10

    Carne ottima

  3. Angelica D.
    • 10 reviews
    8/10

    Buono

  4. Alessandro R.
    • 4 reviews
    8.5/10

    confermato

  5. Georgian C.
    • 9 reviews
    10/10

    Delicious Meat and great service! The owner made a real effort to explain all the dishes in English! :-)

  6. Emanuela m.
    • 115 reviews
    9/10

    Come sempre merita

  7. Emanuela m.
    • 115 reviews
    9/10

    E' sempre un piacere tornarci

  8. Roberto T.
    • 27 reviews
    9/10

    Very nice food and service. The meat with polenta was very good.

  9. Isil U.
    • 5 reviews
    10/10

    Great ambiance, delicious food.

  10. Сергей М.
    • one review
    10/10

    Good

  11. Emanuela m.
    • 115 reviews
    9/10

    Da provare

  12. Ele f.
    • 6 reviews
    10/10

    Proprietario gentilissimo, vini strepitosi!

  13. Mari O.
    • 2 reviews
    5.5/10

    The food was not that great, the atmodphere was super good and wine as well but i was dissapointed with the food.

  14. Angelo S.
    • 2 reviews
    8.5/10

    ottimo.

  15. David D.
    • one review
    9/10

    Great local bistro. Good, straight forward cooking with generous portions. Service excellent, enthusiastic, friendly and good English spoken. A very good recommendation on the wine and a reasonable bill at the end. A nice buzz about the place. Just what you want a local restaurant to be.

TheFork offers

-20% off the "à la carte" menu, including drinks!

Set menus not included. Available on the booked timeslot.

-20% off the "à la carte" menu, including drinks!

Set menus not included. Available on the booked timeslot.

Practical information

Opening time

Pranzo: dal lunedì al Venerdì dalle 12:00 alle 14:30

Cena: dal lunedì al Sabato dalle 19:30 alle 24:00

How to get to the restaurant

Via Gaudenzio Ferrari, 2, I-20123, Milan, Italy

About the restaurant

TRA I NAVIGLI - Il ristorante El Bechee, parola dialettale che significa macellaio, si trova in una delle zone più amate dai milanesi, l'area dei navigli, dove si respira un'aria particolare, quella della vecchia Milano.

PER SERATE NELLA MOVIDA - Nel pieno centro della movida milanese, la struttura si propone come un locale alla moda con un arredo che ricorda quello delle antiche osterie e che crea un'atmosfera davvero accogliente, ideale per serate romantiche, ma anche per cene tra amici.

CARNE E VINI - Le carni sono le specialità del locale, seppure non manchino primi, antipasti e dolci. Da assaggiare la grigliata mista e la tartare al mojito, mentre la scelta dei vini è discreta con tante etichette italiane.

Services

, , ,

, , , Wheelchair Accessible,

Restaurants around "El Bechée"

Free service—Availability confirmed immediately.